La mission della società attraverso il marchio " SICILIA BEDDA" può trovare quale elemento di sintesi la seguente definizione: tramite la ricerca della tradizioni , si intende migliorare la visibilità e conseguentemente promuovere il consumo anche al di fuori dei confini nazionali, dei prodotti tipici siciliani, coniugando la ricerca del gusto alla conoscenza ed alla scoperta del territorio "Sicilia". 

Infatti, il legame con il territorio è per la società una risorsa imprescindibile. Per questo verrà posto particolare rilievo al rapporto diretto con i produttori locali, il confronto con il loro bagaglio di conoscenze e tradizioni , spesso messo in discussione con politiche di vendita e logiche commerciali, sarà alla base della politica aziendale. Il "Core Business" della SICILY GROUP sarà rappresentato dalla commercializzazione dei prodotti tipici siciliani, facendo conoscere nel contempo la cultura e la tradizione della nostra " Bella Sicilia" . La vision aziendale può essere sintetizzata nella seguente frase: " un negozio " Sicilia Bedda" in ogni città ed oltre ……" 

Programma

La SICILY GROUP si avvarrà di una struttura imperniata nel rispetto dei moderni modelli organizzativi e di gestione delle risorse umane che il mondo imprenditoriale attualmente richiede.

Avvalendosi di personale locale qualificato e con una ottima conoscenza delle lingue europee, (inglese,francesce,tedesco) trasmetterà al turista tutte le sensazioni ed i sapori che fanno tanto amare questa nostra bella terra.

L'azienda crede molto nelle proprie Risorse Umane (dirette e indirette) e nella comunicazione diretta tra i collaboratori come componente decisiva della vita aziendale, al fine di creare un ambiente giovane, vivace e stimolante.

SICILY GROUP S.r.l. ha un programma chiaro e definito che intende intraprendere nel più breve tempo possibile, partendo dalla progettazione , realizzazione ed organizzazione della struttura commerciale di almeno altri cinque punti vendita, nei posti più vocati al turismo, della nostra provincia di Trapani, ed in particolar modo: San Vito Lo capo, Erice, Castellammare del Golfo, Favignana e Marettimo. Queste mete, rappresentano luoghi ormai noti per la commercializzazione dei prodotti alimentari, culturali, artistici e folkloristici tipici siciliani.

La Sicily Group srl, avvalendosi della partecipazione di validi partnerships (franchisee), concederà l'utilizzazione della propria formula imprenditoriale know-how, tecniche di vendita, prodotto, servizi, marchio, segni distintivi, assistenza, formazione ecc.), in modo da consentire all'affiliato la conduzione e la gestione, dell'attività, in modo del tutto autonomo, comprensiva del diritto di sfruttare il suo Know-now, nonché dei propri segni distintivi, insieme a tutte quelle prestazioni ed all'assistenza necessaria.

A fronte dell'uso dei marchi, dei servizi resi e dei beni forniti "Sicily Group Srl" chiederà all'Affiliato un corrispettivo sotto forma di diritto di entrata e/o di canoni periodici (royalties) in quota fissa, da versarsi anche in quote fisse periodiche.

 Nuove Aperture

Di grande supporto sarà a tutto questo, una moderna piattaforma software di e-commerce attraverso cui l'affiliato sarà in grado di riassortire il negozio senza necessità di fare scorte di magazzino.

Trapani: Centro storico

La sede operativa, con la nascita del primo negozio, è proprio il centro storico di Trapani. Si tratta di un negozio pilota situato nel cuore della città, nella via Torrearsa, in prossimità del porto, in una delle vie più antiche, dove ogni turista e/o passante è  “obbligato”  a fermasi per assaporare e conoscere i colori ed i profumi del nostro centro storico.